cosa: UNOTREZEROUNO
dove: Abbazia di Propezzano, Morro d’Oro (Te)
quando: 8 e 9 luglio 2016
ora: dalle 18:00 alle 2:00

organizzato dall’ass. culturale Dietro le Fo’

 

UNOTREZEROUNO è l’evento culturale che prevede l’apertura completa dell’abbazia di Propezzano, finora inaccessibile ai piani superiori, con un programma che comprende interventi di arte contemporanea, fotografia e musica dal vivo.

Organizzato dall’associazione di Morro d’Oro Dietro le Fo’, UNOTREZEROUNO aprirà il monastero con manifestazioni che abbracciano diverse sfere artistiche e il coinvolgimento di giovani professionisti della regione.

L’abbazia di Propezzano, fra i più begli esempi di architettura romanica abruzzese, accoglieva un tempo l’ordine dei benedettini che ricercavano e ricreavano nella quiete di questo luogo i riflessi della loro purezza mentale. L’architettura del complesso monastico, che compie quest’anno il suo milletrecentounesimo anniversario, è ispirata alla semplicità e all’imperfezione della modularità naturale: le sue forme minimali entrano in risonanza con l’ambiente che le ospita, facendone un  intervallo privilegiato di meditazione e spiritualità laica, oltre lo spaziotempo quotidiano.

UNOTREZEROUNO

Scarica QUI il press kit